Vivi Firenze tra arte e natura

Vivi la città di firenze visitando la Galleria degli uffizi e immergendoti nel verde, dove natura, arte, scienza ed alchimia si incontrano al giardino di Boboli e la sera rilassati in un bel ristorante gustandoti una magnifica cena Fiorentina.

Dettagli

Cose belle da fare in Primavera

Attesissima, la Primavera torna in città; si inaugurano nuove mostre, riaprono le gelaterie e l'imperdibile giardino dell'Iris, visitabile soltanto un mese ogni anno.

Dettagli

Cose belle da fare in Inverno

L'inverno è alle porte e l'aria frizzantina di queste giornate non fa che aumentare la nostra voglia di stare al caldo e al chiuso. Musei e ristoranti fiorentini sapranno riscaldare e rifocillare i nostri corpi come in nessun'altra stagione e in nessun altro luogo.

Dettagli

Cose belle da fare in Autunno

Settembre preannuncia dolcemente l’arrivo dell’autunno, dell’olio nuovo, della vendemmia, dei porcini, delle castagne e del tartufo; tutti ingredienti della cucina toscana. 

Dettagli

Cose belle da fare in Estate

L'estate è fatta di sole e lunghe giornate, di piazze serali piene di gente e aperitivi lungo il fiume. Estate significa pomodori e melanzane dell'orto, basilico fresco, fichi, pesche e albicocche. E gelato, per rinfrescarvi mentre visitate la città.

Dettagli

Cose belle da fare a Giugno

Il mese del sole, del solstizio d’estate, delle giornate lunghe e calde, dei tramonti che non finiscono mai.

Dettagli

Cose belle da fare a Maggio

A maggio tutto sembra possibile: ogni albero si riveste di foglie, i giardini sono un’esplosione di fiori e ogni mattina le finestre si aprono sul cielo azzurro.

Dettagli

Cose belle da fare ad Aprile

Secondo alcune interpretazioni, Aprile deriva dall'etrusco Apro che a sua volta viene dal greco Afrodite, la dea dell'amore.

Dettagli

Cose belle da fare a Marzo

Il mese più pazzerello dell’anno, conteso tra inverno e primavera, è uno dei migliori per visitare le città d’arte.

Dettagli

Cose belle da fare a Febbraio

Il timido sole di Febbraio ci fa intravedere la fine dell’inverno ormai prossima. Manca davvero poco, ma non affrettiamo le cose e dopo esserci goduti Gennaio che si sa, è il mese dei buoni propositi, cerchiamo di fare lo stesso anche con Febbraio.

Dettagli