Cose belle da fare durante le Feste

Gli eventi in questo periodo dell’anno non mancano di certo ma noi ne abbiamo voluti selezionare alcuni che ci piacerebbe consigliarvi e a cui potrete partecipare in sicurezza e senza temere cancellazioni.

Vi aspettiamo per farvi gli AUGURI a Firenze, Roma e Milano.

FIRENZE

08.12.21 – 09.01.22 FESTIVAL DELLE LUCI “F-LIGHT”. PONTE VECCHIO

Per tutto il periodo delle Festività, dalle 17:30 alle 24:00, potrete ammirare alcuni luoghi e monumenti di Firenze come non li avete mai visti e neanche immaginati!

Grazie ad un imponente lavoro di video-mapping, Ponte Vecchio sarà letteralmente folgorato da proiezioni e giochi di luce ispirate a celebri miti dell’antichità e alla Divina Commedia. Le altre installazioni da non perdere sono: la Basilica di San Lorenzo, l’Istituto degli Innocenti, il Museo Novecento, il Forte Belvedere, la Basilica di San Miniato al Monte. Per la lista completa cliccate qui.

03.12.21 – 16.01.22 RUOTA PANORAMICA E PATTINAGGIO SU GHIACCIO. FORTEZZA

I Giardini della Fortezza si trasformano anche quest’anno nel “Florence Ice Village” il mercatino di Natale con la ruota panoramica e la pista di pattinaggio su ghiaccio più lunga d’Europa. Ospite d’onore Babbo Natale che dal 3 al 24 dicembre intratterrà i più piccoli sotto al grande Albero. 

02.10.21 – 30.01.22 JEFF KOONS. SHINE. PALAZZO STROZZI

Inaugurata ad ottobre, la mostra del celebre artista statunitense è ormai prossima alla chiusura. Vi resta poco più di un mese per specchiarvi nelle grandi opere in acciaio inossidabile, dal celebre Balloon Dog, alto più di due metri all’altrettanto celebre Rabbit in un gioco di riflessi e trompe-l’œil, che mira a rendervi parte integrante delle opere stesse. 

E se viaggiate con bambini non perdetevi il “Kit Famiglie” (da richiedere in biglietteria o scaricare qui) ideato per coinvolgere i più piccoli con attività da fare di fronte ad alcune opere appositamente selezionate.

MILANO

19.11.21 – 27.03.22 GRAND TOUR. SOGNO D’ITALIA DA VENEZIA A POMPEI. GALLERIE D’ITALIA

Tra Settecento e Ottocento, l’Italia e le sue bellezze, diventano meta di un elitario pellegrinaggio artistico e culturale che prende il nome di Grand Tour.

Viaggio di formazione dal valore iniziatico, porta nel Belpaese artisti, letterati, nobili, musicisti e non solo. Questa mostra indaga il fenomeno attraverso le opere neoclassiche e romantiche del periodo.

01.12.21 – 09.01.22 CHRISTMAS VILLAGE. PIAZZA GAE AULENTI

A soli 15 minuti a piedi dal nostro hotel, questo mercatino all’aperto, adatto a grandi e piccini, vi accoglierà con laboratori, giochi, idee regalo e prelibatezze natalizie da tutta Europa. Aperto tutto il giorno.

ROMA

16.12.21 – 11.09.22 BUONE NUOVE. DONNE IN ARCHITETTURA. MUSEO MAXXI

Il percorso della mostra si snoda seguendo una riflessione antropologica sul cambiamento della percezione della figura dell’architetto, dallo stereotipo novecentesco del grande maestro carismatico alla presenza di donne, collettivi e studi creati da coppie.

05.05.21 – 09.01.22 ALL ABOUT BANKSY: EXHIBITION 2. CHIOSTRO DEL BRAMANTE

Ultima occasione per poter vedere le 250 opere del misterioso artista, tutte provenienti da collezioni private. Arricchisce la mostra una sezione documentaria composta da fotografie, reportage e un documentario inedito sulla carriera funambolica dello street artist.