Cose belle da fare

a Febbraio

Il timido sole di Febbraio ci fa intravedere la fine dell’inverno ormai prossima. Manca davvero poco, ma non affrettiamo le cose e dopo esserci goduti Gennaio che si sa, è il mese dei buoni propositi, cerchiamo di fare lo stesso anche con Febbraio.

La nostra agenda del mese vi aiuterà a continuare questo 2022 con il piede giusto.

03.02.22 – 06.02.22 ROBERT WILSON. JUNGLE BOOK. TEATRO DELLA PERGOLA

Il visionario regista Robert Wilson mette in scena la favola di Kipling in collaborazione con il duo di musiciste CocoRosie.

Le sonorità surreali e le ambientazioni astratte donano una rilettura geniale ad un classico intramontabile, rendendo lo spettacolo davvero entusiasmante sia per adulti che per bambini.

03.02.22 SAMUEL. ELETTRONICA CLUB TOUR. VIPER THEATRE

Il cantante torinese, frontman dei Subsonica, torna dal vivo con i suoi brani da solista. Il suo ultimo lavoro, “BrigataBianca”, pubblicato nel 2021 riconferma la passione del musicista per l’elettronica e l’hip hop, dopo le sperimentazioni pop del precedente “Il codice della bellezza”.

I biglietti si possono acquistare su ticketone.

04.02.22 – 07.02.22 FIRENZE HOME TEXSTYLE. FORTEZZA DA BASSO

La fiera internazionale dedicata al tessile per la casa, per la nautica, spa, contract & hotellerie è giunta alla sua quarta edizione. L’ingresso è a pagamento e riservato agli operatori del settore.

07.02.22 LUDOVICO EINAUDI. UNDERWATER. TEATRO VERDI

Il tour internazionale del compositore porta anche a Firenze gli inediti dell’ultimo attesissimo disco “Underwater”, album in solo registrato, secondo le parole dell’autore stesso, “quando il mondo fuori era fermo, in uno spazio libero e senza confini, in una dimensione fluida e parallela, senza interferenze esterne.” 

12.02.22 – 18.02.22 ANTEPRIME DI TOSCANA. CENTRO STORICO

Una settimana di eventi dedicati ai vini toscani con degustazioni, incontri e concerti, sparsi in varie location della città. Saranno presenti i maggiori rappresentanti delle aree geografiche del “Granducato del vino”, dal Chianti Classico al Vino Nobile di Montepulciano, dalla Vernaccia di San Gimignano al Brunello di Montalcino e non solo.

14.02.22 – 19.06.22 MICHELANGELO: L’EFFIGIE IN BRONZO DI DANIELE DA VOLTERRA. GALLERIA DELL’ACCADEMIA

Arte e indagini scientifiche si mescolano in questa mostra eccezionale che ha lo scopo di rivedere alcune attribuzioni dei busti in bronzo dei due scultori.

Oltre alle opere infatti, avrete la possibilità di vedere da vicino i procedimenti e le nuove tecnologie utilizzate dagli esperti del settore per distinguere gli originali dalle repliche. 

19.02.22 FIRENZE ANTIQUARIA. PIAZZA ’INDIPENDENZA

Questo mercatino di piazza a cadenza mensile è davvero a due passi dalle nostre strutture (e ci piace tanto!). Potrete trovare di tutto, i 110 espositori propongono ogni mese articoli vintage e d’antiquariato di vario genere, dal mobilio ai cappotti di cachemire, dalle tavole  botaniche ai servizi di fine porcellana cinese. Da non perdere!

25.02.22 – 27.02.22 TESTO. STAZIONE LEOPOLDA

Il nuovo progetto firmato Pitti Immagine propone una tre giorni dedicata all’editoria contemporanea e ai suoi protagonisti.

Realtà indipendenti e grandi gruppi porteranno alla Leopolda una selezione di titoli e novità letterarie di grande impatto, per un programma ricco di presentazioni e incontri.

Qui il sito ufficiale dell’evento.

YOGA GARAGE. VIA DEI CONTI 22R

Con classi infrasettimanali tre volte al giorno (mattina, pranzo, sera) e diverse opzioni anche per il weekend (sia sabato che domenica), questa scuola e centro yoga si adatta benissimo a chi non vuole perdere neanche un giorno di allenamento. Si trova a pochi minuti dalle nostre strutture proprio di fianco alle Cappelle Medicee. Propone uno yoga dinamico che vi potrebbe far cambiare idea su questa antica disciplina. Per gli orari aggiornati cliccate qui.